L’organizzazione di eventi di sensibilizzazione e formazione più attuali nell’ambito del WP2 affronta concretamente la necessità di maggiore conoscenza e competenza nell’attuazione del GDPR durante le procedure quotidiane. A tal fine, i partner organizzeranno 6 eventi di sensibilizzazione regionali (3 in Bulgaria e 3 in Italia). Il numero previsto di partecipanti da raggiungere entro i 6 eventi di formazione è 800.
Le attività di sensibilizzazione e formazione del WP2 includono l’aggiornamento dei materiali di formazione derivanti dal precedente progetto, il lancio di una sezione specializzata del sito web del progetto che supporta e integra le attività di formazione e l’elaborazione di una metodologia di valutazione.
I partner del progetto prestano particolare attenzione alla moltiplicazione della formazione, che è considerata un potente strumento per garantire un effetto sostenibile a lungo termine dei risultati del progetto. Poiché il progetto si rivolge a gruppi particolarmente ampi di PMI, i partner hanno pianificato nell’Attività 3 del WP2 la registrazione e la diretta streaming degli eventi di formazione per i rappresentanti delle imprese e delle organizzazioni professionali anche dopo la conclusione ufficiale del progetto.